3 Software Gratis Di Analisi Tecnica Per Windows

, , , , , | 0 comments »
26 gennaio 2008

Cari lettori,

dopo la super-rassegna dedicata ai software per analisi tecnica gratis e per tutti i sistemi operativi, questa volta i software che ho deciso di recensire sono gratuiti (ed hanno quindi qualche piccola limitazione) e funzionano normalmente soltanto su Windows (anche se esiste probabilmente la possibilità di emularli sia sotto Linux, sia sotto Mac).

Tuttavia sono dei software incredibilmente potenti e considerata la loro gratuità credo meritino la vostra attenzione, indipendentemente dalla piattaforma per fare trading che deciderete di utilizzare.

Ecco a voi il frutto delle mie ricerche...e ricordate che "prima di voler dedicarvi al trading online, dovete diventare necessariamente dei bravi analisti tecnici"!!!

QuoteTracker

QuoteTracker è un software nato molti anni or so, quindi ormai ampiamente stabile e collaudato, davvero eccellente.

Ha una tale quantità di indicatori da lasciare spaesato un utente alle prime armi, ma non appena si inizia a prendere un po' di dimestichezza si rivela davvero potente.

Inoltre se siete clienti Fineco o Directa, avrete la possibilità di ricevere le quotazioni in tempo reale, quindi un ottimo strumento per chi ha intenzione di diventare un daytrader.

Ecco un mio screenshot (altri shot qui):


SCARICA

Lingue disponibili: inglese e italiano grazie al lavoro encomiabile dei curatori del NewsGroup it.economia.borsa.trading-online

Help: Sezione Aiuto e F.A.Q. sempre del NewsGroup it.economia.borsa.trading-online

Voto: 9

Note: La versione gratuita permette di salvare soltanto le ultime due giornate di contrattazione, quindi non potete fare analisi con grafici orari superiori alle due giornate borsistiche, mentre potrete lavorare con i grafici giornalieri sino a sei mesi. Per eliminare le limitazioni è sufficiente acquistare il programma.

VisionLITE

VisionLITE è un software per monitorare portafogli azionari molto curato.

La caratteristica che colpisce è sicuramente il suo essere user-friendly come pochi altri software di questo genere. Anch'esso dispone di molteplici indicatori ed oscillatori configurabili separatamente.

La versione gratuita permette senza problemi di tenere traccia di 10 titoli azionari/indici/cambi e per muovere i primi passi in questo fantastico mondo dell'analisi tecnica sono sicuramente più che sufficienti.

Shot :


SCARICA

Lingue disponibili: inglese, francese e olandese (l'italiano come il mercato italiano devono essere aggiunti a mano)

Supporto: F.A.Q.

Voto: 8


AptiStock

AptiStock è un software per analisi tecnica gratuito nato a Singapore.

La gratuità è assicurata da banner inseriti all'interno del software; gli indicatori sono molteplici e una nota particolare meritano la molteplicità di strumenti a disposizione dell'utente per aiutarlo nei suoi studi.

Shot (altri shots a questo indirizzo):


SCARICA

Lingue disponibili: inglese

Supporto: Forum Ufficiale

Voto: 7,5

Note: La lista del mercato italiano ha i codici sbagliati/non aggiornati. Per la lista aggiornata scarica questa e importala cliccando su Tools>Data DownLoader>Import.

0 comments